Ultimi post





giovedì 14 gennaio 2016

Calendario da scrivania

Eccomi qua con un altro calendario... questa volta però un calendario da tavolo realizzato in una vecchia custodia di cd... ogni tanto un po' di sano riciclo ci vuole, che dite? Mi sembrava un ottimo supporto per accogliere un piccolo calendario e, dietro, un blocchetto di post-it per scrivere qualche appunto.


Come decorazione ho scelto questa tildina seduta...


... e quindi ho creato una sorta di appoggio con un washi tape e un merletto.
Il calendario l'ho stampato e dopo aver formato un blocchetto incollando solo la parte superiore dei foglietti l'ho attaccato sulla carta a pois e poi ho decorato con fiori bianchi.


I numeri alla base della custodia li ho ritagliati con la Silhouette in sei copie e poi per dare una struttura li ho incollati uno sull'altro, così stanno in piedi da soli.

Sul retro, come vi dicevo, ho incollato un blocchetto di post-it e li ho decorati con altri fiori... una matita appoggiata accanto e via!!!


Ho pensato anche ai promemoria... dopo aver scritto sui post-it si può staccare il biglietto e metterlo in bella vista sul fronte del calendario! Infatti la decorazione in cartonlegno è attaccata fino a metà in modo da poterci infilare sotto un foglietto... mi sembra un'ottima trovata!!!!


Partecipo a:

Un abbraccio a tutti... a presto!!!
Ciao ciao!!!


Con questa creazione ho vinto su Magnolia Forever

10 commenti:

  1. Anna, this is a really lovely creation. Your colouring is gorgeous and you have made a really pretty calendar design. Thank you for joining us this time at Creative Inspirations.
    Sue...xxx

    RispondiElimina
  2. what a beautiful project, love the colors . cute image.
    Thanks for joining us at Magnolia Forever Challenge.

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea "riciclosa"!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. This is adorable and very practical too. Love your choice of Tilda and the pretty Design. Thank you for sharing with us in our Mini Magnolia Challenge over at Magnolia-licious.
    Hugs Suzi

    RispondiElimina
  5. Very sweet, love the idea. Thank you for sharing with us in our Mini Magnolia Challenge over at Magnolia-licious. hugs Julie P

    RispondiElimina
  6. I love this! Thanks for joining us at Magnolia-licious with you mini magnolia project!!

    RispondiElimina
  7. Cute calendar. Thank you for sharing it with us at Wednesday Mini Magnolia Challenge.
    Hugz,
    Cath

    RispondiElimina
  8. Back again to thank you for joining us at Midweek Magnolias.
    Hugz,
    Cath

    RispondiElimina
  9. uuuuhhhh che bello!!! Mi piace molto!
    grazie per aver partecipato alla sfida sul blog ASI

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver partecipato alla sfida ASI.
    Mi piace molto l'idea del porta memo nella parte frontale e se non avessi letto credevo che il 2016 lo avessi fatto con cartone da riciclo.
    Sara

    RispondiElimina