Ultimi post





domenica 26 ottobre 2014

GD per Amiche di Scrap: mini album natalizio

Ieri è partita la nuova sfida Ispirato da... di Amiche di Scrap che vuole la realizzazione di un mini album natalizio per prepararsi alle feste. Io questo mese sono guest designer: questo è quello che ho preparato!


Si tratta di un mini dalla struttura molto semplice che ho voluto movimentare con tante cuciture... al posto della colla, in tantissimi punti, ho usato la macchina per cucire con il filo rosso, tipico colore natalizio!


Il mini è formato da cinque pagine realizzate con della carta patterned double face piegata in modo da creare una taschina per inserire i vari memorabilia per la preparazione al Natale.



Nell'incollare una pagina all'altra ho lasciato poi una grande tasca dove ho inserito una maxi tag per accogliere una foto...


... decorata in un angolo con un albero addobbato incollato su un triangolino di acetato.


Come si può notare dalla foto precedente, sotto l'acetato si può inserire lo scatto preferito che così si vedrà in trasparenza.

La copertina, che nel progetto originale era costituita da un sacchetto per il pane, l'ho creata con un foglio di carta da pacchi natalizia e all'interno ho inserito una grossa tag creata da un foglio della collezione. 
Ah, per questo album ho utilizzato la collezione December Documented della Simple Stories... molto bella!!!!


Ho decorato la copertina con diverse tasche, ricavate dai resti della carta usata per fare le pagine, in cui ho inserito delle tag. Una coccarda rossa e dei tappi a corona decorati arricchiscono il tutto.


Ecco tutte insieme le varie tag che ho inserito in questo album...


... è solo un assaggio, naturalmente. 

Allora non vi resta che andare sul blog di Amiche di Scrap e partecipare a questa sfida che permette di portarsi avanti con i preparativi per il Natale.

A presto, amiche... buona domenica!!!!!



3 commenti:

  1. me ne ero già innamorata dalle foto viste su "amiche di scrap", ora che lo vedo più nel dettaglio non posso che farti i super complimenti!!!bellissimo!
    l'idea degli angolini in acetato sulle tag mi sa che te la copierò nei prossimi mini album perchè mi sembra geniale :-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che meraviglia!!!
    Sei geniale negli abbellimenti... Grande grande ...sei una super scrapper
    Bacioniiii

    RispondiElimina