Ultimi post





sabato 28 dicembre 2013

QUALCHE PACKAGING

Post velocissimo, giusto per farvi vedere alcuni packaging che ho realizzato per Natale.
Per la maggior parte dei regali ho mantenuto la confezione originale perchè il tempo in questo periodo non basta mai, ma qualcosina sono riuscita a farla!!!

Iniziamo con dei vasetti di praline di cioccolata: li ho scartati pazientemente e li ho messi in vasetti di vetro carinissimi trovati da Casa a 1€ ciascuno.


Ho riempito tre vasetti con praline dal gusto diverso, ho incollato sul vetro una fascetta di carta natalizia e l'etichetta realizzata al computer, ho messo sul coperchio un tondino con gli auguri e infine ho sigillato con un fiocchetto tartan. Ho confezionato il tutto in una scatolina realizzata con l'involucro di un profumo che conteneva perfettamente i tre vasetti...


Dalla parte superiore ho ricavato anche i due manici per simulare un cestino.

Veniamo al secondo pacchetto: è un'idea che ho trovato su Pinterest, molto carina!!!


In questo modo è semplice riciclare una busta di carta da pacchi: basta ritagliare da pezzi di carta natalizi i vari strati dell'albero, sporcarne i bordi per farli risaltare e incollarli uno sull'altro! Un bel fiocco in cima e... il pacchetto è pronto!

Terzo pacchetto: un profumo...
L'ho incartato con carta da pacchi natalizia e ho fatto un bel fiocco con una striscia di juta a trama larga. Ho completato con un cuore in feltro e una stellina di legno.


Ultimo pacchetto, non sono tanto convinta ma è piaciuto alla destinataria!!!


Questa volta ho usato carta da pacchi tradizionale e ho completato con un centrino di carta per dolci.Mi sono servita di un nastro e di un rametto natalizio per ravvivare la semplice confezione.

A voi quale piace di più? 

1 commento:

  1. bellissime idee Anna!!! Adoro i vasetti con le praline di cioccolato, ma si sa...io sono una tal golosonaaaa !!!!! eheheheh...
    complimenti per la creatività!!
    a presto
    manu

    RispondiElimina